Condizioni di vendita

VENDITA VIA INTERNET

La vendita via Internet è equiparata alla Vendita per Corrispondenza: tutela il consumatore e garantisce, per ogni tipo di pagamento, il diritto di recesso (D.Lgs. n. 185 del 1999).
La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito ed è accompagnata dalla fattura accompagnatoria che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine, comunicando il numero di Partita I.V.A. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale.
Il pacco viene consegnato a domicilio dal corriere. In caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente al ritiro nel più breve tempo (seguendo le indicazioni riportate sugli avvisi di giacenza). I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA. Qualora intervenissero, in periodi successivi alla data di stampa dei cataloghi, mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria.
Il valore minimo dell’ordine è di € 10,00 (spese di trasporto ESCLUSE).
Il Cliente può avvalersi del DIRITTO DI RECESSO O RIPENSAMENTO, rispedendo A PROPRIE SPESE il prodotto acquistato ENTRO 15 GIORNI dalla data di ricevimento, IN CONFEZIONE INTEGRA. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.

Tempi di spedizione per prodotti generici e confezioni:
GLI ORDINI RICEVUTI PRIMA DELLE ORE 12.00 VERRANNO PRESI IN CARICO IMMEDIATAMENTE E SPEDITI IN 24/48 ORE
GLI ORDINI RICEVUTI DOPO LE ORE 12.00 VERRANNO PRESI IN CARICO IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO E SPEDITI IN 24/48 ORE

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dalla normativa italiana puoi restituire la merce entro 14 giorni lavorativi dalla data della ricezione del tuo ordine (ai sensi dell’articolo 3 del D.lgs. 185/99).
Verranno accettati solo articoli non ancora aperti e conservati nella confezione originale.

La richiesta va inviata entro 10 giorni indicando il vostro Nome e Cognome, il numero d’ordine e il nome o il codice dei prodotti di cui effettuerete il reso amministrazione@aldeacioccolato.it

Rispedisci la merce tramite pacco ordinario al seguente indirizzo:

Aldea Srl
Via G. Riba 1/3/5 Zona Industriale Ricogno
12025 Dronero (CN)
Italia

Le spese postali per la restituzione della merce sono a carico del Cliente, a meno che la restituzione sia dovuta ad un nostro errore di spedizione. Conserva sempre la Fattura presente nell’imballo e la ricevuta postale del pacco restituito per ulteriori chiarimenti.

Modalità di Rimborso
Procederemo al rimborso nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dal rientro della merce.
Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito (se pagamento effettuato con modalità Carta di Credito o PayPal) o tramite Bonifico Bancario (se pagamento effettuato con modalità Bonifico Bancario Anticipato). Il rimborso sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
In caso di reso totale verrà rimborsata al Cliente l’intera somma pagata, compreso il contributo delle spese di spedizione eventualmente sostenuto in fase d’ordine.
In caso invece di restituzione parziale dell’ordine, il contributo delle spese di spedizione eventualmente sostenuto in fase d’ordine non verrà rimborsato.

Il “Diritto di recesso” è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte.
Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, esso costituisce parte integrante del prodotto).
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:
• Beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
• Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. cioccolatini personalizzati).

Reclamo nel caso di mancata consegna
Nel caso di mancata consegna l’Acquirente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti scrivendo a assistenza@aldeacioccolato.it o attraverso il form di compilazione online “Servizio Clienti”.

Se hai ancora qualche dubbio contattaci subito scrivendoci a assistenza@aldeacioccolato.it siamo a tua disposizione per risolvere ogni problema!


MODALITÀ DI PAGAMENTO

La modalità di pagamento attive sono:

Paypal e Carta di credito
Scegliendo questa opzione la transazione verrà gestita tramite il sito di PayPal. Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Aura, oltre ai conti collegati agli account PayPal. Al momento dell’ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.

In nessun momento della procedura di acquisto Aldea Cioccolato è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Aldea Cioccolato conserverà tali dati. In nessun caso Aldea Cioccolato può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Aldea Cioccolato.
Il Cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:
Conto intestato a: Aldea Srl
IBAN: IT07E0200846280000003551729
Denominazione: UNICREDIT BANCA
Agenzia: 12025 DRONERO (Cn)
Indirizzo:Piazza Martiri della Libertà 7
Causale: Inserisci il Numero Ordine

La merce verrà inviata quando la transazione sarà definitivamente conclusa.


SPESE DI SPEDIZIONE

Aldea Cioccolato si affida a corrieri espressi quali GLS e MA.Ba per la temperatura controllata nei mesi più caldi

PER GLI ACQUISTI SUPERIORI A € 40 LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO GRATUITE in ITALIA.

Le spese di spedizione anticipate per conto del cliente sono incluse negli importi indicati. In caso di mancato ritiro, le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente.


PREZZI

Durante la spesa on-line, inserendo i prodotti nel carrello, viene conteggiato un costo totale che comprende il dettaglio dei prezzi dei singoli prodotti; al momento dell’ordine e prima dell’invio dello stesso, saranno visualizzati e conteggiati i contributi per le spese di spedizione.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
I prezzi on-line DIFFERISCONO da quelli applicati in negozio. I servizi di vendita sono diversi: chi acquista in negozio riceve una tipologia di confezione diversa.

In negozio, il personale di vendita non è autorizzato ad applicare i prezzi pubblicati on-line.


CORRISPONDENZA DEI PREZZI, ERRORI ED OMISSIONI

Aldea Cioccolato non risponde delle eventuali inesattezze dei prezzi riportati. Aldea Cioccolato si riserva di poter annullare gli ordini dei prodotti non presenti in magazzino e di quelli che contengono articoli che riportano un prezzo sbagliato: in tal caso il cliente è libero di scegliere se ripetere l’ordine o modificarlo. Le immagini, le tipologie e le caratteristiche dei prodotti hanno valore puramente illustrativo: le foto e le descrizioni dei prodotti sono puramente indicative. I prezzi e le caratteristiche possono variare senza preavviso anche a causa di errori e/o omissioni.